Attività temporanemente sospesA

IIn questa escursione scoprirai che il deserto non è poi così deserto, che l’apparente monotonia del paesaggio è ricca di scorci suggestivi e inaspettati, di tracce di animali e di specie vegetali che si sono specializzati a sopravvivere in questo ambiente piuttosto ostile. Dall’alto di El Talayee, da cui il capo tribù degli Ababda controllava il suo territorio, godrai di un panorama unico.

Scopri la magia del deserto in compagnia dei suoi abitanti, i beduini Ababda.

Dopo una camminata di circa tre ore, dalla cima di El Talayee, godrai di uno spettacolo che ripagherà la lieve fatica: la vista al sorgere del sole spazia dal mar Rosso, con le sue isole, alla pianura desertica, solcata dagli alvei di antichi fiumi, fino alle catene montuose sullo sfondo.

Cosa serve

Scarpe da ginnastica o da trekking, occhiali da sole, crema solare, berretto o qualcosa per proteggere la testa dal calore, uno zainetto.

Difficoltà

Media
percorso 8km, dislivello 160m.

Luogo e orario di ritrovo

Comunicato al momento della prenotazione.

Durata

Circa 3 ore di camminata, 1 ora circa per spiegazioni e varie pause e per godere dei paesaggi.

A chi è rivolto

Adulti e giovani sopra i 10 anni.

Servizi offerti

Colazione presso il ristorante principale, a partire da 20 minuti prima dell’orario di ritrovo; la camminata viene gestita da una guida naturalistica e da guide della comunità beduina locale Ababda; acqua, bibite e jabana (caffè beduino).

Servizi Extra

Noleggio bastoncini trekking.

Voglia di vacanza?

Prenota ora